serbatoio olio freni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lucas limited
00martedì 8 dicembre 2009 10:25
Un caloroso saluto a tutti gli Amici del forum,

non riesco a capire perchè nel tappo del serbatoio del olio dei freni ci siano due contatti elettrici (pos e neg) nonostante che nel cruscotto non ci sia una spia di "livello olio basso". Quindi perchè metterglieli?
Che cosa servono?
Ecco la foto.
roverofilo
00martedì 8 dicembre 2009 19:46
servono a porsi delle domande [SM=g8825] ed evitare certezze
scherzo......
la spia dell'olio basso esiste, e' quella del freno a mano che rimane accesa
a ) se il freno a mano e' tirato
b) se il livello dell'olio nel serbatoio e' basso
c) se c'e' un qualsiasi contatto da qualche parte ( ipotesi molto piu' probabile)
l'avanzato sistema tecnologico del galleggiante in sughero con la parte superiore coperto di stagnola che chiude il contatto con l'interruttore posto sul tappo del serbatoio e' un capolavoro di ingegneria britannica [SM=g8905]

un salutone
Lucas limited
00martedì 8 dicembre 2009 21:13
Grazie Paolo della tua esauriente risposta; domani controllo ma presumo gia' ora [SM=g10881] , se cosi tutto ok: tutto non funziona alla perfezione [SM=g8422]

Naturalmente sto scherzando [SM=g9186]

[SM=g9014] Un caloroso saluto [SM=g9014]
Gianmarco
roverofilo
00mercoledì 9 dicembre 2009 14:33
si fa per ridere...... altrimenti una macchina inglese è fonte di
stress e ulcera gastrica...
[SM=g6880]
se vuoi controllare l'effettivo funzionamento della spia olio freni la procedura è semplice
quadro acceso
cambio in P
NO FRENO A MANO TIRATO
alzi il coperchio del serbatoio fino a far uscire il galleggiante dal liquido ( con estrema cautela, visto che il liquido freni e vernice del vano motore o parafango adiacente non sono compatibili )
a quel punto si dovrebbe accendere la famosa spia [SM=g8431]
se non succede niente comincia il divertimento con il tester.... [SM=g8921] [SM=g9186]
buona fortuna [SM=g6316]
Lucas limited
00mercoledì 9 dicembre 2009 17:40
Ciao Paolo, ho appena provato e naturalmente non funziona... come hai detto tu "un capolavoro dell' ingegneria britannica" [SM=g8825]

Ho trovato qualcosa da fare per questo week-end [SM=g10091]

Un caro saluto [SM=g9014]

Gianmarco
P5
00martedì 15 dicembre 2009 10:39
Dai Gianmarco,
raccontaci che ora nella tua P5 hai trovato un cavo in più, oppure che ciò che pensavi di sistemare in una o due ore ti ha rubato tutto il fine settimana...
Le spie non servono, quando si guida una P5 è come essere agli albori della scoperta dell'automobile, è una sfida, ti senti come il comandante di una nave che si appresta a far manovra.
Dunque sorridi e sii sempre pronto a nuove ed eclatanti sorprese...
Un saluto a tutti.
Valerio. [SM=g6333]
Lucas limited
00martedì 15 dicembre 2009 18:41
Ciao Valerio, non ho ancora controllato, ma da buon Roverista me li aspetto questi piccoli difetti (che in realtà in una Rover non sono difetti ma imperfezioni [SM=g8884] ), comunque ho notato che la P5 è più affidabile di una stufa a legna [SM=g8858] e ne sono contentissimo [SM=g8806] me ne comprerei un'altra [SM=g8921]

Un caro saluto [SM=g9014]
gianmarco
roverofilo
00martedì 15 dicembre 2009 19:32
attento GianMarco,
i desideri si potrebbero avverare...... [SM=g6881]
un altra P5 coupe' magari 3 litri potrebbe essere molto vicina.....
conosco qualcuno che potrebbe separarsene sebbene a malincuore [SM=g8423]
comunque le nostre vecchiette ci riportano sempre a casa, nonostante le loro adorabili imperfezioni
Posso dire che nella mia ventennale ownership della mia P6 non ho MAI avuto la macchina perfettamente funzionante [SM=g8884]
un po' come sugli aerei di linea quando il comandante prende in carico l'aeromobile prima del volo e firma il registro di manutenzione con tutte le piccole avarie presenti
( ma che comunque non impediscono la piena sicurezza del mezzo) [SM=g10251]

ci sentiamo per gli auguri di natale
un salutone
Paolo
Lucas limited
00mercoledì 16 dicembre 2009 20:12
Ciao Paolo ma io sono appassionato dei V8 e poi con questa crisi [SM=g8923]

Ti ringrazio, a risentirci [SM=g9014]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com